INTIMO MODELLANTE: COME SCEGLIERLO IN BASE AL FISICO

Per molte non è affatto sexy eppure non poche celebrities lo indossano. Se scelto bene, la lingerie shaping scolpisce le curve e cambia drasticamente in meglio la percezione del corpo, togliendo anche un paio di chili "visivi". Ecco i pezzi da avere!

Forse non lo sai, ma tutte le star di Hollywood ne fanno abbondante uso! Di cosa? Dell'intimo modellante! Praticamente anche quelle magre non salgono sul red carpet se non sapientemente modellate da culotte, guaine e push-up. Le stylist lo sanno bene, e quando vestono le celebrities sono provviste di un vero e proprio arsenale di intimo shaping, e dichiarano che il miglior segreto di uno styling perfetto è proprio saper scolpire le curve con l'intimo!

Soprattutto se stai indossando un abito stretch o scivolato, che accarezza le curve, un pantalone o una gonna fasciante su fianchi e vita, l’intimo shaping è quasi d’obbligo e toglie almeno 2 chili “visivi”! Per non parlare di quando indossi una scollatura profonda: il seno va modellato a puntino per ottenere un decolleté alla Sofia Vergara! Ogni parte del corpo, dal busto alle cosce, può essere “scolpita” a seconda delle necessità, e nel tuo cassetto dell’intimo non può mancare quello modellante, che all’occasione può cambiare drasticamente in meglio la percezione delle tue curve! E allora vediamoli, i pezzi basici da avere a portata di mano per creare curve perfette.

Pantaloncino corto

Se il tuo obiettivo è modellare e sollevare particolarmente i glutei (e i fianchi) e hai già un bel punto vita sottile, allora l’indumento giusto per te è il pantaloncino shaping. Non è troppo alto in vita e mette in risalto il sedere. Sotto ad una gonna o un pantalone fascianti è l’ideale, per un effetto “Jennifer Lopez” assicurato!

Pantaloncino lungo a vita alta

Nel caso in cui tu voglia rimodellare completamente punto vita, fianchi, sedere e cosce, allora devi optare per la versione lunga e alta del pantaloncino shaping. Parte da qualche centimetro sotto al seno e arriva fino a metà coscia ed è perfetto da indossare sotto ad abiti stretch o scivolati, tipo gli chemisier, perché regala una bella linea a tutta la silhouette. Funziona solo se è perfettamente fasciante, quindi la taglia che scegli deve essere corretta, in buona sostanza è giusta se fai un po’ di fatica ad infilarlo! La sensazione iniziale di “compressione” sparisce dopo poco che lo indossi e portarlo per tutta una giornata, se serve, non è così difficile come sembra. Certo se bella vuoi apparire un poco devi soffrire!

Sottoveste modellante

Una bella, e più sexy, alternativa al pantaloncino lungo a vita alta è la sottoveste modellante, provvista anche di reggiseno push-up. Sotto ad un abito stretch, un tubino, oppure una longuette a vita alta è perfetta. E diciamo che strizza un occhio anche alla femminilità soprattutto se decorata con inserti in velo e pizzi. Con lei indosso, di sicuro tuo marito non ti guarderà inorridito quando ti spogli!

Culotte a vita alta

Può essere che tu abbia cosce e sedere snelli ma un punto vita poco segnato e magari con un filo di tenera pancetta! In questo caso l’indumento perfetto per te è la culotte a vita alta, che agisce solo lì dove serve!

Body

Un’alternativa alle culotte a vita alta è il body modellante, che ha il vantaggio di avere anche il reggiseno incorporato. Puoi scegliere tra diversi body modellanti con diverse tipologie di reggiseno a seconda di qual è il tuo obiettivo: dai push-up, passando per gli invisibili e minimizzanti, fino ai balconcini senza spalline. Il punto saldo rimane il modellamento del giro vita.

Leggings modellanti

Ora mettiamo che vuoi indossare un pantalone a sigaretta molto slim, aderente su fianchi e sedere, e magari il tuo lower body è morbido e poco tonico: la soluzione ideale per te sono i leggings modellanti! Contengono pancia, sedere, e modellano le gambe, dandogli un aspetto “tonico”. Li trovi in due versioni: al polpaccio e fino alla caviglia. Con questi sotto ai pantaloni a sigaretta oppure sotto una gonna a tubo lunga di un tessuto leggero “che segna”, sarai impeccabile!
 

Ora fai solo attenzione ad una cosa: l'intimo shaping una volta provato crea dipendenza! E non dire che non ti avevamo avvisato!


You may also like